01
La strategia aziendale è chiara e definita fin dall’inizio:
Coinvolgere nel progetto le banche a partire da quelle con cui le persone del gruppo hanno lavorato negli ultimi anni.
Progettare e sviluppare una nuova soluzione di mercato rivolta alle banche, basata su un ecosistema integrato di moduli a supporto delle attività del Controllo di Gestione.
Trovare un partner dalle dimensioni adeguate a supportare, non solo economicamente, il progetto.
Dopo un anno di attività presso i primi clienti EDERA entra nel gruppo Techedge.
Techedge rappresenta il partner ideale per dimensioni, visione, organizzazione e competenze, in particolare per gli aspetti di system integration e business analytics; le rispettive competenze si completano creando quel meccanismo virtuoso che consente alla soluzione di prendere forma in modo armonico, seguendo una roadmap definita e condivisa non solo con le banche ma anche con le principali società di consulenza che tipicamente affiancano le banche stesse nell’implementazione dei modelli funzionali del Controllo di Gestione.
La soluzione EDERA prende quindi forma grazie alle competenze e all'esperienza di chi l’ha immaginata ma anche e soprattutto grazie all’impulso di Techedge e al fondamentale apporto delle banche coinvolte, queste ultime sfruttano l'opportunità di influenzare la creazione di una soluzione che sia realmente "di mercato" e non un costoso sviluppo custom, magari basato su tecnologie e architetture datate. Grazie alla concentrazione e coordinamento di tutti questi contributi, EDERA rende disponibile una soluzione innovativa, modulare, solida e che supporta la banca ed i suoi partner con i necessari criteri di efficienza ed efficacia.
1 Forte competenza sia funzionale che tecnica in un solo team
2 Approccio progettuale orientato all'utente finale, risultati parzioali disponibili in brevi tempi
3 Flessibilità dell'architettura proposta, permette di sfruttare le migliori caratteristiche di ciascun modulo in ambito
4 Forti espansioni e investimenti in assets e competenze nel settore banking
02
L'azienda si poggia su 5 pilastri fondamentali.

Architetture
studio e progettazione delle soluzioni applicative

R & S
sviluppo di framework applicativi su cui basare le soluzioni

Sviluppo
sviluppo delle applicazioni utilizzando i framework interni e le più avanzate tecnologie

Progetti
messa in opera delle soluzioni e cura dei cantieri

Consulenza
supporto funzionale alla configurazione dei sistemi
05
Il nostro team
Il nostro team lavora su 5 fronti distinti: Architetture, Progetti, Consulenza, Ricerca e Sviluppo, Sviluppo prodotto. In questi ambiti EDERA dispone di grandi competenze distribuite su un team estremamente affiatato e motivato