Banca Popolare di Sondrio sceglie EDERA

La collaborazione con EDERA ha consentito alla Banca Popolare di Sondrio di iniziare nel 2016 un processo di rinnovamento applicativo/tecnico/funzionale di alcune soluzioni utilizzate sia specificatamente dall’ufficio Controllo di Gestione che dall’intera struttura (Relazione di filiale, Pricing, Redditività Web per la consultazione di un dettaglio rapporto/prodotto con profondità storica di 10 anni).

Allo stato attuale, dopo aver maturato una serie di esigenze e aver seguito attivamente EDERA nella sua evoluzione, la banca non solo ha già attivato in produzione la strumentazione per la gestione accentrata di tutti i metadati e i master data a beneficio di qualsiasi applicazione dell’ufficio, ma, soprattutto, ha scelto EDERA come motore di controllo di gestione.

La roadmap prevede un primo parallelo tra EDERA e il motore attualmente in produzione, i cui limiti applicativi/tecnici hanno iniziato da tempo a farsi sentire, per l’ultimo trimestre del 2018. Nel primo trimestre del 2019 si completerà il processo di quadratura tra i due sistemi con l’obiettivo di attivare EDERA come unico motore nel secondo trimestre.

Contestualmente verranno installati e configurati i moduli per la Riconciliazione Contabile, per la gestione dei Costi Standard e per la Cost Allocation.

 

“Abbiamo scelto EDERA per le sue caratteristiche funzionali/applicative/tecniche, per le competenze che hanno ispirato il suo sviluppo, per la solidità e garanzia di continuità che un gruppo come Techedge può assicurare. Fondamentale è stata anche la possibilità per noi di contribuire fattivamente a farne l’unica soluzione presente sul mercato per il Controllo di Gestione, specificatamente progettata per il mondo bancario”.

Cinzia Arduini Responsabile Servizio Pianificazione e Controllo di Gestione
di Banca Popolare di Sondrio

 

EDERA

EDERA è una startup del gruppo Techedge che ha sviluppato un ecosistema di applicazioni per la pianificazione e il controllo di gestione in ambito bancario, con una forte focalizzazione sul motore controllo di gestione per il trattamento di costi/ricavi a livello estremamente granulare (rapporto/prodotto). Con professionisti che conoscono a fondo la problematica da tutti i punti di vista (funzionale, applicativo, tecnico) EDERA può mettere nelle condizioni la banca di rendere il processo di trattamento delle informazioni in ottica gestionale snello, flessibile, efficiente e completamente governato dall’utente di business.

TECHEDGE

L’obiettivo di Techedge è aiutare le organizzazioni a evolversi in vere imprese digitali, tramite cicli rapidi ed
incrementali di innovazione.
Techedge fornisce soluzioni e servizi aziendali che combinano consulenza aziendale, competenza tecnologica e un’estrema capacità di delivery, con un approccio agile e fondato sulla fiducia.
Con circa 1.700 professionisti in tutto il mondo, Techedge offre ai propri clienti la scalabilità di un fornitore
globale, la flessibilità di un partner locale e la competenza di un consulente strategico di fiducia.